COMANDANTE del R.C.S.T. “Tridentina” Ten. Col. Alessandro FOCHESATO

Si è svolto il 21 ottobre 2022 presso la caserma “O. Huber” in Bolzano, sede del  Comando delle Truppe Alpine della “Tridentina”, la Cerimonia di avvicendamento del Comandante del Reparto Comando e Supporti Tattici della “Tridentina”.

L’attuale Comandante Ten.Col. g.(gua) Luca POLO, con il Ten.Col.f.(alp.) Alessandro FOCHESATO

La cerimonia di avvicendamento del Comandante del R.C.S.T. è stata presieduta dal Generale Ignazio GAMBA Comandante delle Truppe Alpine e dal Generale della TRIDENTINA Massimo BIAGINI.

Oltre alle numerose autorità del luogo erano presenti Lino Marchiori, Presidente Sezionale  ANA di Vicenza e le Sezioni di ALTO ADIGE e della CARNICA, presenti il gruppo Ana di Zovencedo San Gottardo, e rappresentanti dei Gruppi Colli Vicentini per il Gruppo ANA di Creazzo presenti Gianni Tosetto, Derù Siro Capo Squadra P.C. Ana Creazzo, Massimo Dandrea responsabile delle Protezione Civile di Vicenza ed il Consigliere della Regione Veneto Stefano Giacomin.

Se oggi, Alessandro Fochesato, dopo aver frequentato l’Accademia Militare di Modena,  è diventato Comandante delle Truppe Alpine della Tridentina lo deve  anche a suo padre Francesco Fochesato,

ex Capogruppo del Gruppo di Creazzo (1993-1994). Grazie al suo interessamento, nel lontano 1996, prima ancora che le Istituzioni provvedessero, una decina di giovani di Creazzo, Montecchio Maggiore e Sovizzo ha potuto godere dell’esperienza di una mini naja,  traendone grande entusiasmo. Ed è per suo merito che il nostro Gruppo annovera  fra gli iscritti suo figlio, il quale oggi è diventato Comandante presso la Caserma “ O. Huber” di Bolzano, Sede del Comando delle Truppe Alpine della “Tridentina”

 

segue alcune foto della cerimonia

Loading

Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *